Il comune di Massarosa ha aderito a “Vacanze coi fiocchi”, campagna nazionale di sensibilizzazione ai problemi della sicurezza stradale, che quest’anno giunge alla diciannovesima edizione.

Una campagna che non utilizza slogan allarmistici e “gridati” preferendo l’ironia, la riflessione, il sorriso e il cui testimonial principale è “Snoopy, a cui negli anni si sono affiancati personaggi del calibro di Piero Angela, Andrea Camilleri, Margherita Hack …

La campagna di quest’anno si concentra su comportamenti corretti da tenere alla giuda focalizzandosi sui tre maggiori fattori di rischio: distrazione, velocità e distanza di sicurezza, che causano, da soli, quasi il 50%di tutti gli incidenti stradali.

“Il Comune di Massarosa- sottolinea l’assessore alla mobilità lenta Stefano Natali- è da tempo impegnato nell’obiettivo di incentivare la mobilità sostenibile con progetti ed iniziative a favore della sicurezza stradale. Questa campagna si inserisce perfettamente nell’obiettivo intensificando la diffusione di una vera e propria cultura nella mobilità sostenibile e della guida in sicurezza”

(Visitato 166 volte, 1 visite oggi)

All’opera in battello, riparte il servizio sul lago

Passeggiata alla scoperta dei tesori del Lago di Massaciuccoli